Termini e condizioni generali di vendita
Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.foreveryoungonline.ch
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il Sito www.foreveryoungonline.ch e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
1. Dati aziendali e di proprietà
1.a) Il Sito web www.foreveryoungonline.ch è gestito da Forever Young, con sede in Via al Giardino 2 – 6598 Tenero, CHE-490.076.114
1.b) Nel presente contratto il Sito verrà denominato “Sito”, mentre la ditta Forever Young verrà denominata “Azienda”.
2. Accettazione delle Condizioni Generali
2.a) Il contratto stipulato tra l’Azienda e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte dell’Azienda, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2.b) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
3. Modalità di acquisto
3.a) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico dell’Azienda al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) www.foreveryoungonline.ch così come descritti nelle relative schede informative.
3.b) Tutte le descrizioni e le immagini dei prodotti visibili sul Sito sono accurate ed aggiornate. Le immagini possono differire in modo non significativo rispetto al prodotto in riferimento a colore, forma e dimensioni a causa delle impostazioni dei monitor.
3.c) La corretta ricezione dell’ordine è confermata dall’Azienda mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
3.d) Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, l’Azienda si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.
3.e) Tutti i prezzi presenti nel Sito sono da intendersi prezzi al pubblico, comprensivi di IVA. L’Azienda si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
3.f) Il Cliente sarà informato sugli eventuali prodotti ordinati ma mancanti a magazzino, che verranno consegnati con ritardo.
4. Modalità di pagamento
4.a) I prezzi indicati sul Sito sono espressi in Franchi Svizzeri e sono comprensivi di IVA.
4.b) L’Azienda accetta pagamenti con le seguenti modalità:
– Carta di credito (Visa, MasterCard, Maestro, V-Pay) bonifico anticipato, TWINT, Paypal e PostFinance attraverso propria piattaforma, che rispondono ai requisiti più severi in fatto di sicurezza nell’industria ed sono certificati come provider di servizi conforme allo standard PCI, livello 1.
5. Spedizioni / Ritiro in negozio
5.a) L’Azienda si impegna ad inviare i prodotti acquistati sul Sito nel minor tempo possibile, di norma entro 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’avvenuto pagamento per merce in stock.
5.b) Per alcune tipologie di merce non tenuta a stock, i termini di fornitura potranno differire da quanto esposto al punto precedente e variare secondo disponibilità dei vari fabbricanti/fornitori. Il cliente verrà avvisato tramite e-mail o chiamata telefonica ai recapiti indicati al momento dell’ordine.
5.c) L’indirizzo di spedizione è quello indicato dal Cliente in fase di emissione dell’ordine, salvo quanto diversamente concordato per scritto tra le parti.
5.d) Le spese di spedizione e consegna, tranne i casi nei quali esse siano gratuite, sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente prima dell’effettuazione dell’ordine.
5.e) Nessun risarcimento può essere imputato né richiesto all’Azienda in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei beni oggetto del contratto. Il Cliente non potrà rifiutare di ricevere la spedizione se non nel caso di manomissione, alterazione o per sospetto di danni al contenuto causati da un’evidente alterazione del pacco, nei quali casi sarà pregato di respingerla.
5.l) Per la modalità “Ritiro in negozio da Forever Young” vi verrà inviata un’e-mail con l’indicazione di quando la merce potrà essere ritirata in negozio.
5.m) Per la modalità “Ritiro in negozio da Forever Young” la merce sarà messa a disposizione per il ritiro nei 10 giorni lavorativi successivi l’invio dell’e-mail del punto precedente. Trascorso questo termine la merce verrà rimessa in vendita, l’importo pagato sarà rimborsato sul mezzo di pagamento utilizzato, con una trattenuta del 20% per spese di logistica e i costi sostenuti da Forever Young.
6. Restituzione dei prodotti
6.a) Forever Young garantisce al Cliente un diritto di restituzione volontario entro un termine di 14 giorni dalla consegna o ritiro della merce. Il diritto di restituzione è subordinato alla condizione che la merce non sia danneggiata, non presenti segni d’uso e venga restituita integralmente nella confezione originale.
Nel caso di errore da parte dell’Azienda o vizi riconducibili ad un difetto del materiale o di produzione, i prodotti potranno essere sostituiti oppure il Cliente potrà decidere di ottenere la restituzione dell’importo pagato, che verrà versato dall’Azienda sul conto corrente bancario o postale dell’acquirente entro 14 giorni lavorativi, previa accettazione da parte di Forever Young del reso.
6.b) Nel caso di ordinazione errata da parte del Cliente, i prodotti potranno essere sostituiti oppure il Cliente potrà decidere di ottenere la restituzione dell’importo pagato, che verrà versato dall’Azienda sul conto corrente bancario o postale dell’acquirente entro 14 giorni lavorativi, previa accettazione da parte di Forever Young del reso
6.c) Le spese, come pure le modalità di ritorno e gli imballaggi utilizzati, per qualsiasi punto elencato al capitolo 6, o per qualsiasi altro motivo, di qualsiasi merce o prodotto acquistato sul Sito, rimangono a cura e carico del cliente, il quale si assume anche ogni responsabilità in caso di perdita, danneggiamento o furto dovuti e/o conseguenti al trasporto.
7. Disposizioni finali
7.a) È esclusivamente applicabile il diritto materiale svizzero.
7.b) In caso di controversie, foro competente esclusivo per entrambe le parti è Lugano (Canton Ticino).
DATA: 22.03.2024